numero verde 800 188 647 info@rcsconsulting.it

07 TURISMO SOCIALE, STRUTTURE RICETTIVE EXTRALBERGHIERE

Il turismo sociale è una componente importante dell’economia sociale: “la persona prima di tutto”.

RCS CONSULTING da anni rivolge il proprio operato e la propria consulenza alle strutture ricettive extralberghiere situate nel territorio nazionale ed in particolare alle Case per Ferie, alle Residenze Universitarie, alle Case religiose e di ospitalità, alle Case per esercizi spirituali ed alle Case di Preghiera con interventi di assistenza nella fasi di: avvio, organizzazione, conduzione e gestione e/o di riconversione strategica enelle controversie amministrative con gli organi di vigilanza e controllo.

Per questo settore, la competenza dei partner RCS CONSULTING è davvero specifica, maturata grazie alla pluriennale esperienza acquisita negli ambiti ecclesiali istituzionali (Conferenza Episcopale Italiana, Centro Nazionale degli Economi di Comunità), nell’associazionismo del turismo sociale e nei tavoli di concertazione istituzionali normativi e di indirizzo (Regioni e Comuni).

Principali servizi e consulenze offerte:

  1. consulenza organizzativa e gestionale per l’avvio di nuove strutture e/o modifica ed ottimizzazione dei processi interni di gestione con riorganizzazione dei relativi reparti (reception, pulizie, refezione, etc.)
  2. progettazione e realizzazione dei principali strumenti di pianificazione e registrazione (procedure operative)
  3. attività di comunicazione e posizionamento negli ambiti di riferimento previsti dalla vigente normativa: definizione immagine della struttura, politiche di comunicazione,saturazione, profilazione ospiti e politiche tariffarie
  4. selezione e formazione del personale e supporto alla gestione delle risorse umane
  5. supporto all’implementazione degli strumenti di analisi e rilevamento dei dati contabili e statistici

Pin It on Pinterest

Share This