numero verde 800 188 647 info@rcsconsulting.it

La Sicurezza sul Lavoro è una delle questioni più importanti e al tempo stesso più sottovalutate dalle aziende italiane, almeno da quelle più piccole come gli studi odontoiatrici.

Tutte le imprese con sedi localizzate sul territorio italiano con almeno un lavoratore, devono attuare alcuni adempimenti minimi per essere in regola con la normativa attualmente vigente ossia il D. Lgs. 81/08 e successive modifiche ed integrazioni.

Tra gli adempimenti che interessano in particolar modo gli studi odontoiatrici vi è il monitoraggio del rischio Legionellosi. Il batterio che causa la malattia può annidarsi nell’acqua del circuito idrico della poltrona odontoiatrica e diffondersi attraverso l’aerosol rilasciato dagli strumenti – il trapano e altre punte – dotati di turbine che utilizzano acqua o semplicemente dalla fontanella da cui il paziente riempie il bicchiere per sciacquarsi nelle pause degli interventi.

Sei un dentista e ancora non hai pensato di adeguarti alla normativa per salvaguardare la salute dei tuoi pazienti?

Cosa aspetti contattaci per richiedere un preventivo per la realizzazione del sistema Antilegionellosi nel rispetto della normativa vigente.

Pin It on Pinterest

Share This