numero verde 800 188 647 info@rcsconsulting.it

Nella comprensibile difficoltà, che talvolta apre a profonde crisi, di conciliare la chiamata vocazionale e il servizio al quale si viene assegnati, nasce il progetto di rinnovamento organizzativo delle Missionarie dell’Immacolata di Padre Kolbe per il centro di Spiritualità ed Accoglienza “Cenacolo Mariano”. Un percorso innovativo per rivalutare la propria scelta e vocazione, integrandola con elementi tecnico-gestionali utilizzati nella quotidianità. E’ su questo progetto che RCS CONSULTING sta lavorando in questi mesi a Borgonuovo (BO) con le Missionarie. La collaborazione con le Missionarie è nata dalla forte necessità interna all’Istituto, di cambiare il modello organizzativo e attualizzare il carisma in un sistema che potesse coniugare l’ambito della contemplazione con quello dell’azione. La pubblicazione del sito del Cenacolo Mariano (www.cenacolomariano.org) è il primo risultato. Scaturisce da una forte coesione fra “persone” che in questi mesi hanno sviluppato una visione interna al cambiamento capace di restituire alle Missionarie la loro Opera, senza affidarsi, come al solito, unicamente al sapere degli altri.

Mettere in comune idee e soluzioni, rielaborare continuamente la conoscenza tacita, rendendola esplicita e facendone un bene comune vuol dire preservare la propria identità il proprio carisma

“L’Organizzazione è un grande organismo in cui le parti sono talmente collegate che separarle non ha senso”

Per comprendere meglio l’integrazione fra i due ambiti – quello della contemplazione e quello dell’azione / gestione – e dunque,  il concetto di ruolo, fornendo strumenti innovativi di lettura dell’oggi alla luce della Parola di Dio consigliamo la partecipazione al corso guidato da Padre Luca Garbinetto e Massimo Scarpetta che si terrà dal 1 al 3 dicembre 2017.

Clicca qui per tutti i dettagli ed approfondimenti

http://www.cenacolomariano.org/events/dalla-contemplazione-alla-gestione-del-ruolo-questo-e-il-mio-posto/

Pin It on Pinterest

Share This